Perché scegliere 4Ward360 e H2Out
Scegliere 4Ward360 come soluzione all’umidità da risalita capillare significa scegliere la tecnologia: la tecnologia della multifrequenza di H2Out e la tecnologia dei nanomateriali che proteggeranno i muri risanati dagli agenti atmosferici, dall’inquinamento, dagli atti di vandalismo.
4Ward360 non è solo deumidificazione muraria, ma anche protezione nanotecnologica, antigraffiti, antiscivolo. 4Ward360 è il tuo partner per un restauro di successo.
I benefici della soluzione dell’umidità ascendente con la tecnologia a multifrequenza di H2Out
•
assenza di invasività: è un’opportunità quando si trattano edifici storici sottoposti a vincoli da parte della Soprintendenza, per i quali non è pensabile intervenire con metodi di tipo edile, sia per il senso stesso della conservazione del manufatto edilizio, sia per le condizioni di vulnerabilità a cui possono essere esposte le murature strutturali (caso del taglio meccanico), o per la scarsa compatibilità tra i composti iniettati per formare le barriere alla risalita e la natura dei materiali lapidei e delle malte (caso del taglio chimico). H
2Out e la nanotecnologia solo soluzioni bio.
•
beneficio statico ed energetico dell’edificio: diverse sperimentazioni hanno dimostrato l’effetto negativo della presenza del contenuto umido all’interno delle murature in termini di riduzione delle prestazioni meccaniche dei materiali ed energetiche dell’involucro edilizio.
•
miglioramento del comfort interno dei locali: risolvere il problema della risalita capillare significa ridurre l’apporto di umidità negli ambienti, con il miglioramento della salubrità e del comfort interno agli spazi abitati, oltre che il miglioramento microclimatico utile in caso di presenza di opere d’arte all’interno dell’edificio. Non meno importante è la possibilità di applicare un cappotto esterno senza la conseguenza dell’aumento della formazione di muffe dovute all’apporto di acqua che evaporerebbe solo sul lato interno dalle pareti.
• risparmio dei costi di manutenzione dell’immobile restaurato: risolvendo il problema dell’umidità ascendente si andrà ad esaurire il fenomeno della continua cristallizzazione dei sali con conseguente degrado della parte superficiale. In sostanza si potrà rifare l’intonaco in modo definitivo e, con la protezione della nanotecnologia, il restauro sarà definitivo.