ArteControl Consulting - Tutela e conservazione dei Beni Culturali e Civili - Lotta integrata antitarlo

Gestione dei Beni

Conservazione Preventiva e Programmata

Se consideriamo irrinunciabile il paradigma di tutela dei beni, pur riconoscendo che le infestazioni da xilofagi sono un fenomeno naturale, dobbiamo necessariamente considerarle un processo perverso lungo la filiera del legno e considerare virtuoso il processo inverso per assicurarne la tutela.


A rendere virtuoso il processo inverso è la somma di azioni interdisciplinari e coordinate in progetti unitari - diagnosi, cura, messa in sicurezza, monitoraggio, controllo nel tempo, ordinaria manutenzione -.
Ciò giustifica il concetto di effettiva realizzazione della Conservazione Preventiva e Programmata, che dovrebbe essere, tramite oculato management, il fine ultimo di progettisti e operatori.



Per richiedere la documentazione, costi o informazioni sul servizio, compila il modulo sottostante.

Motivo della richiesta
Informazioni Consulenza Consigli Risoluzione di un problema Sopralluogo Preventivo Supporto peritale in contenzioso Altro non in elenco

PRIVACY: GDPR Regolamento UE 2016/679 GARANZIA DI RISERVATEZZA. Privacy Policy
Avendo ricevuto adeguata informativa ai sensi del regolamento UE 2016/679, presto il consenso al trattamento dei miei dati personali. I dati del sottoscrittore del presente documento sono trattati in forma automatizzata al solo fine di prestare il servizio in oggetto. Il conferimento dei dati è facoltativo: si ricorda però che, in mancanza di essi, tuttavia, non sarà possibile dare corso al servizio in oggetto. I dati non saranno divulgati.