ArteControl Consulting - Tutela e conservazione dei Beni Culturali e Civili - Lotta integrata antitarlo

Area Tecnologica | Disinfestazione Termo-induttiva

TRAVI E CAPRIATE
Sottotetti e Solai
Scale e soppalchi
MONUMENTI
CORI E BOISERIE
LIBRERIE
PORTONI
Disinfestazione travi a terra

Servizi affidati a Partner


“Questo è uno dei molteplici servizi inseriti in
Olympo System Antitarlo,
allo scopo di coordinare in progetti unitari e sinergici le azioni di tutela negli ambiti conservativi e del costruito storico: diagnosi, cura, messa in sicurezza, monitoraggio entomologico e termo-igrometrico, prevenzione, correzione delle criticità ambientali e strutturali per la corretta conservazione, manutenzione ordinaria e straordinaria. Il Polo Interdisciplinare annovera, a 360°, tutte le competenze pertinenti ai progetti di tutela.” 

Disinfestazione Termo-induttiva

Speciali teli termici per coibentare

Lenta e progressiva insufflazione di aria calda

Controlli costanti e centralizzati di temperatura e umidità

Scopo

Eradicare ogni stadio biologico dei tarli, uovo, larva, pupa, adulto, elevando la temperatura interna delle strutture lignee sino a 57°-58° all’interno di una coibentazione termica mobile, in cui si avvolgono le superfici. La temperatura è letale a 53° - 55°, per qualsiasi infestante. Il trattamento è radicale: vengono infatti eliminati insetti adulti, larve e uova. Non esiste alcun tipo di resistenza da parte di qualsiasi famiglia di insetti nocivi.

> Scarica la brochure delle Tecnologie e metodologie integrate di Olympo System Antitarlo



Scrivici per avere maggiori informazioni.

Motivo della richiesta
Informazioni Consulenza Consigli Risoluzione di un problema Sopralluogo Preventivo Supporto peritale in contenzioso Altro non in elenco

PRIVACY: GDPR Regolamento UE 2016/679 GARANZIA DI RISERVATEZZA. Privacy Policy
Avendo ricevuto adeguata informativa ai sensi del regolamento UE 2016/679, presto il consenso al trattamento dei miei dati personali. I dati del sottoscrittore del presente documento sono trattati in forma automatizzata al solo fine di prestare il servizio in oggetto. Il conferimento dei dati è facoltativo: si ricorda però che, in mancanza di essi, tuttavia, non sarà possibile dare corso al servizio in oggetto. I dati non saranno divulgati.