L’onda lunga degli infrarossi crea una risonanza che trasmette per induzione il calore irradiato dalla fonte originaria, molecola per molecola, dell’aria e di qualsiasi materiale contenuto nell’ambiente confinato del processo, sino a raggiungere l’intero spessore dei manufatti sottoposti a trattamento.
Ciò vale con l’impiego, sia delle Heat Wrap, sia delle Bubble.
La bubble Olympo Infrared standard misura cm. 180x180x205, è trasportabile in loco e permette di trattare in assoluta sicurezza qualsiasi tipo di manufatto, anche quelli dipinti, decorati con foglia d’oro e d’argento, intarsiati e impiallacciati, imbottiti e di origine animale, senza che abbiano a subire alcun danno.
La Heat Bubble funziona con la potenza di rete da 3 kw.
Una potenza di 4 kv consente di utilizzare contemporaneamente la Heat Bubble e un modulo base di Heat Wrap.
La richiesta alle aziende erogatrici di un aumento provvisorio di potenza sino a 6 kv consente di utilizzare contemporaneamente la Bubble e n. 2 moduli di Wrap.
Questa possibilità risulta molto vantaggiosa economicamente e in termini di tempo nei casi in cui, oltre alla mobilia e alle suppellettili lignee, si debbano trattare, negli stessi ambienti, anche coperture lignee, parquet, porte e infissi.
(Parquet e arredi) (Carpenterie e manufatti contadini)