ArteControl Consulting - Tutela e conservazione dei Beni Culturali e Civili - Lotta integrata antitarlo

Area Tecnologica | Disinfestazione Infrarossi | COME FUNZIONANO GLI INFRAROSSI

Come funzionano gli infrarossi

L’onda lunga degli infrarossi crea una risonanza che trasmette per induzione il calore irradiato dalla fonte originaria, molecola per molecola, dell’aria e di qualsiasi materiale contenuto nell’ambiente confinato del processo, sino a raggiungere l’intero spessore dei manufatti sottoposti a trattamento.
Ciò vale con l’impiego, sia delle Heat Wrap, sia delle Bubble.

TELI HEAT WRAP

I teli Heat Wrap sono applicabili su strutture di carpenteria e arredi inamovibili di grandi dimensioni.
Il modulo base della Heat Wrap, composto da 6 teli da cm. 90x60, per una copertura totale di 2,74 m2, assemblabili in diverse combinazioni, funziona con la potenza di rete da 3 kw.
Una potenza maggiore, a partire da 4 kw, consente l’utilizzo contemporaneo di due moduli base, con il dimezzamento dei tempi esecutivi. Una potenza ancora maggiore, consente l’utilizzo di un numero progressivamente superiore di moduli e una progressiva riduzione di tempo e costi.
È possibile richiedere e ottenere dalle aziende erogatrici un incremento provvisorio della potenza in kw, per il numero di giorni strettamente necessario allo svolgimento dei processi infrarossi.

HEAT BUBBLE

La bubble Olympo Infrared standard misura cm. 180x180x205, è  trasportabile in loco e permette di trattare in assoluta sicurezza qualsiasi tipo di manufatto, anche quelli dipinti, decorati con foglia d’oro e d’argento, intarsiati e impiallacciati, imbottiti e di origine animale, senza che abbiano a subire alcun danno.
La Heat Bubble funziona con la potenza di rete da 3 kw.
Una potenza di 4 kv consente di utilizzare contemporaneamente la Heat Bubble e un modulo base di Heat Wrap.

Contestualizzazione delle disinfestazioni

La richiesta alle aziende erogatrici di un aumento provvisorio di potenza sino a 6 kv consente di utilizzare contemporaneamente la Bubble e n. 2 moduli di Wrap.
Questa possibilità risulta molto vantaggiosa economicamente e in termini di tempo nei casi in cui, oltre alla mobilia e alle suppellettili lignee, si debbano trattare, negli stessi ambienti, anche coperture lignee, parquet, porte e infissi.

    
   (Parquet e arredi)                                         (Carpenterie e manufatti contadini)



Per richiedere la documentazione, costi o informazioni sul servizio, compila il modulo sottostante.

Motivo della richiesta
Informazioni Consulenza Consigli Risoluzione di un problema Sopralluogo Preventivo Supporto peritale in contenzioso Altro non in elenco

PRIVACY: GDPR Regolamento UE 2016/679 GARANZIA DI RISERVATEZZA. Privacy Policy
Avendo ricevuto adeguata informativa ai sensi del regolamento UE 2016/679, presto il consenso al trattamento dei miei dati personali. I dati del sottoscrittore del presente documento sono trattati in forma automatizzata al solo fine di prestare il servizio in oggetto. Il conferimento dei dati è facoltativo: si ricorda però che, in mancanza di essi, tuttavia, non sarà possibile dare corso al servizio in oggetto. I dati non saranno divulgati.