ArteControl Consulting - Tutela e conservazione dei Beni Culturali e Civili - Lotta integrata antitarlo

Pulci del gatto e del ratto

Nome comune

Parassita del gatto
Parassita del ratto

Specie

Ctenocephalides felis
Xenopsylla cheopis


Caratteristiche generali:
la presenza negli ambienti di pulci del gatto e del ratto può essere strettamente connessa alle catene alimentari perverse generate dai colombi. In queto caso, per eliminare i parassiti con certezza, occorre eliminarne la fonte: allontanando i colombi stanziali .
 
Le altre pulci, come quella del cane - Ctenocephalides canis - non sono connesse alla presenza di colombi. Con questa specie valgono le normali azioni di igiene veterinaria rivolte all'animale.
 
In ogni caso, l'eliminazione definitiva dagli ambienti di pulci, sia di cane, sia di gatto e ratto, richiede un accurato programma di disinfestazioni ambientali


Per richiedere la documentazione, costi o informazioni sul servizio, compila il modulo sottostante.

Motivo della richiesta
Informazioni Consulenza Consigli Risoluzione di un problema Sopralluogo Preventivo Supporto peritale in contenzioso Altro non in elenco

PRIVACY: GDPR Regolamento UE 2016/679 GARANZIA DI RISERVATEZZA. Privacy Policy
Avendo ricevuto adeguata informativa ai sensi del regolamento UE 2016/679, presto il consenso al trattamento dei miei dati personali. I dati del sottoscrittore del presente documento sono trattati in forma automatizzata al solo fine di prestare il servizio in oggetto. Il conferimento dei dati è facoltativo: si ricorda però che, in mancanza di essi, tuttavia, non sarà possibile dare corso al servizio in oggetto. I dati non saranno divulgati.