ArteControl Consulting - Tutela e conservazione dei Beni Culturali e Civili - Lotta integrata antitarlo

Gruppo Qualità Legno | Scrivono di GQL | Verona Progetto Fuoco - Febbraio 2018

Verona Progetto Fuoco

Fiera di Verona 21-25 Febbraio 2018

In occasione del Convegno PROGETTO FUOCO tenutosi a Verona Fiere dal 21 al 25 Febbraio 2018 la rivista STRUTTURA LEGNO n. 21 del Gruppo editoriale Web And Magazine ha dato ampio spazio ai relatori di GQL.

(Segue l’anteprima dell’articolo)
Dal 21 al 25 febbraio a Verona, in occasione di Progetto Fuoco, il Gruppo Qualità Legno ha organizzato alcuni incontri presso il suo stand, oltre a diversi seminari, in particolare, riportiamo i contenuti di: “Comportamento al fuoco delle strutture lignee: ne parla il GQL”.
Progettare la sicurezza al fuoco è certamente uno degli assunti portanti, anche se il GQL si propone di individuare nuovi strumenti per denunciare la mancanza di conoscenza tecnica e la necessità di fare cultura a tutti i livelli.
Le relazioni, che riportiamo secondo l’ordine in cui si sono tenute il 24 febbraio scorso, vedono protagonisti: Fabio Spera, Gerolamo Stagno e Linda Secondini, Felice Ragazzo, Franco Laner e Alessio Piacenza, Antonio Pantuso e Silvia Ientile, e Fabrizio Duglio.
In questa sede viene approfondito il tema del comportamento al fuoco, da molteplici punti di vista con dimostrazioni laboratoriali che forniscono un contributo concreto al tema e portano a congetture che altri attori del settore dovrebbero valorizzare, investendo in questa ricerca condotta intorno a un tavolo di esperti.

*..…*

Per leggere l'articolo completo
> scarica file 

Per leggere la Relazione del Seminario Progetto Fuoco dell’Arch. Gerolamo Stagno
> scarica il file


Per richiedere la documentazione, costi o informazioni sul servizio, compila il modulo sottostante.

Motivo della richiesta
Informazioni Consulenza Consigli Risoluzione di un problema Sopralluogo Preventivo Supporto peritale in contenzioso Altro non in elenco

PRIVACY: GDPR Regolamento UE 2016/679 GARANZIA DI RISERVATEZZA. Privacy Policy
Avendo ricevuto adeguata informativa ai sensi del regolamento UE 2016/679, presto il consenso al trattamento dei miei dati personali. I dati del sottoscrittore del presente documento sono trattati in forma automatizzata al solo fine di prestare il servizio in oggetto. Il conferimento dei dati è facoltativo: si ricorda però che, in mancanza di essi, tuttavia, non sarà possibile dare corso al servizio in oggetto. I dati non saranno divulgati.