ArteControl Consulting - Tutela e conservazione dei Beni Culturali e Civili - Lotta integrata antitarlo

Servizi | Il buon disinfestatore

Il buon disinfestatore di tarli

Diverse tipologie di manufatti richiedono che gli interventi di cura vengano effettuati con differenti tecnologie e metodologie specificamente dedicate. Spesso si forza l’uso di tecnologie non dedicate, perché si dispone solo di quelle.

Il disinfestatore coscienzioso si avvale solo di tecnologie e metodologie che rispettino l’integrità dei manufatti.
Il disinfestatore specializzato dispone di tutte le tecnologie dedicate.
Il disinfestatore professionale conosce e applica con rigore i protocolli d’impiego di ogni tecnologia, certificati in laboratorio  per parametri di tempo e valori ambientali precostituiti e invariabili.
Il disinfestatore accorto adotta apparecchiature di controllo sulle variabilità dei parametri, applicandole a ogni manufatto, o gruppi di manufatti contestualmente sottoposti allo stesso processo di disinfestazione.                          

?? sicurezza i manufatti, applicando tutte le misure chimiche e meccaniche necessarie.

Il disinfestatore serio diffida delle gare d’appalto che considerano il prezzo a prescindere dalla qualità, anziché sottoporli a valutazione paritetica. In questo modo, inserisce il suo ruolo nei criteri più ampi della Conservazione Preventiva, per contribuire, con azioni protettive e preventive, alla durabilità del legno nel tempo.



Per richiedere la documentazione, costi o informazioni sul servizio, compila il modulo sottostante.

Motivo della richiesta
Informazioni Consulenza Consigli Risoluzione di un problema Sopralluogo Preventivo Supporto peritale in contenzioso Altro non in elenco

PRIVACY: GDPR Regolamento UE 2016/679 GARANZIA DI RISERVATEZZA. Privacy Policy
Avendo ricevuto adeguata informativa ai sensi del regolamento UE 2016/679, presto il consenso al trattamento dei miei dati personali. I dati del sottoscrittore del presente documento sono trattati in forma automatizzata al solo fine di prestare il servizio in oggetto. Il conferimento dei dati è facoltativo: si ricorda però che, in mancanza di essi, tuttavia, non sarà possibile dare corso al servizio in oggetto. I dati non saranno divulgati.