Creazione di barriere estrusive

Scopo: creare una barriera pr proteggere il torchio e la porzione di travi bonificata radicalmente con termo-induzione da eventuali re-infesazioni provenienti dalle porzioni di travi del portico non trattate radicalmente, ma solo con bio-deterrente ad impregnazione.
Soltanto le travi l’ala di porticato che contiene il torchio è stata allestita come un'unica camera termo-induttiva, per sottoporre a disinfestazione, sia il torchio, sia le travi del colmo. Le travi delle altre due ali del porticato sono state sottoposte ad azione di contenimento, con applicazione di bio-deterrente ad impregnazione sulle superfici.

Per evitare che, nella fase di scavo larvale in profondità, potesse verificarsi un passaggio sotto la superficie delle larve, dalle travi non bonificate radicalmente, a quelle disinfestate con termo-induzione, sono state create delle barriere fra le due porzioni, sotto forma di iniettori, per l’immissione forzata in profondità di bio-deterrente.

 

 

 

(Iniettore di bio-deterrente in profondità con valvola di non ritorno, per evitare gocciolamenti)

       

(Foro per l’inserimento dell’iniettore -  Inserimento dell’iniettore nel foro - Immissione forzata in profondità di bio-deterrente)