Questo registro è lo strumento che accompagna il committente, secondo gli standard qualitativi di Olympo System Antitarlo , nella gestione del Progetto a noi commissionato di Conservazione Preventiva di opere e beni.
Le sezioni che compongono il Registro Olympo PestManagement corrispondono alle fasi di cui si compone il Progetto di Conservazione Preventiva, ognuna identificata con colori e sigle ed ordinata secondo un criterio logico e cronologico di facile intuizione.
Il Sommario – RPM A/2 -, che segue questa presentazione, funge da guida, con la semplicità della sequenza alfabetica e numerica, all’allestimento dei divisori corrispondenti alle sezioni.
All’interno di ogni sezione, i vari documenti, che verranno man mano prodotti durante la gestione del Progetto di Conservazione Preventiva, tutti contrassegnati con le sigle identificative di appartenenza alla loro specifica sezione, potranno essere archiviati in ordine cronologico.
In tal modo, con un unico strumento organico, viene resa semplice, a beneficio degli operatori preposti alla conservazione, la consultazione di tutti i documenti relativi al Progetto di Conservazione Preventiva, per verifiche, studio, revisione, sviluppo di ulteriori interventi integrati.
I profili di ArteControl Consulting, di Olympo System Antitarlo, del Polo Intrerdisciplinare, dei professionisti che partecipano al Progetto di Conservazione Preventiva e le referenze, contrassegnati dalle sigle A/3,4,5,6,7 forniscono una panoramica completa dei servizi disponibili.
Nella parte dedicata al Progetto commissionato, corrispondente alla Sezione C/5, sono inserite, fra le altre schede, quelle specifiche di approfondimento relative alle tecnologie e metodologie di lavoro previste dallo stesso Progetto.
Nella Sezione D, dedicata ai Report, sono raccolte tutte le schede dei rapporti, delle relazioni, delle comunicazioni di lavoro, ordinarie, straordinarie, consuntive. Le elaborazioni e le proiezioni grafiche di tutti i dati raccolti nel corso dei monitoraggi entomologico e termo-igrometrico sono raccolti nella Sezione E delle Elaborazioni grafiche.
Si raccomanda al committente di tenere aggiornata l’archiviazione dei documenti man mano prodotti, nella corretta sequenza indicata dalle sigle e dalla numerazione progressiva.
Si prega il funzionario di riferimento di mettere sempre il Registro di Pest Management a disposizione dei nostri operatori, durante i loro interventi, perché possano consultarne le linee guida ed il crono programma e possano provvedere ad aggiornarlo con i documenti relativi alle fasi di lavorazione da loro svolte.