AREA FOCUS
STATO DELL'ARTE DELLE COSTRUZIONI DI LEGNO IN ITALIA
News
Il 1° Seminario organizzato dal Gruppo Qualità Legno
Verona - Sabato 11 febbraio 2017
Sala Convegni L&E | ore 9.30 - 13.00
Coordinatore - Prof. Arch. Franco Laner
Il costante incremento dell’impiego del legno ad uso strutturale non ha uguale tendenza nella qualità del progetto e delle realizzazioni e i casi virtuosi sono sempre più rari, a fronte della banalizzazione dell’impiego privo di qualità e razionale impiego di questa risorsa. I casi di insuccesso, specie a riguardo del tema della durabilità, incendio, azioni eccezionali sono documentabili e hanno scarso corrispettivo di ricerca e normativo.
Scopo dunque del seminario è quello di avviare nuove pratiche di comunicazione e formazione dei progettisti, di conoscenza tecnica ed esecutiva, codici di pratica con particolare riguardo alla durabilità, all’attesa di vita dei manufatti edilizi di legno, alla sicurezza, al confort e al cantiere.
Il seminario è organizzato dal GQL di recente costituzione, con la collaborazione di L&E e l’assistenza dell’ente di formazione Percorsi-legno. È stato richiesto ai rispettivi Ordini e Collegio della provincia di Verona la concessione di CFP.
L’evento è reso possibile grazie alla disponibilità dell’Ente Fiere di Verona/PMT e al contributo di Celenit
Nel corso del seminario sarà presentato il Manifesto di GQL
> scarica il Programma del Seminario
Il seminario è gratuito, ma è necessario essere iscritti con il modulo del sito www.percorsi-legno.it
Si prega di iscriversi solo se certi di partecipare ed avvisare in caso di disdetta per far si che altri possano usufruire del posto.
Ad ogni iscritto verrà consegnato l’attestato di partecipazione e materiale informativo.
info@percorsi-legno.it
www.percorsi-legno.it